IMG 20191024 WA0007 180x180 - "Io studio con...Metodo!" Doposcuola specializzato

“Io studio con…Metodo!” Doposcuola specializzato

Presso lo Studio EmpaticaMente è attivo il servizio di Doposcuola Specializzato per bambini e ragazzi con difficoltà di apprendimento per la scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado.

Come sostiene  il prof. Cornoldi , crediamo fortemente che il primo strumento compensativo per un alunno con DSA sia un efficiente metodo di studio. Per questo il nostro Doposcuola punta ad aiutare i bambini e i ragazzi ad elaborare un proprio personale metodo di studio che valorizzi i punti di forza e che trovi delle strategie utile per superare le difficoltà.

Ognuno ha un proprio stile di apprendimento legato ad alcune caratteristiche individuali (competenze di lettura, di comprensione del testo, capacità attentive e di memorizzazione) e può privilegiare un determinato canale sensoriale.  Fondamentale risulta la capacità di sapersi organizzare nello studio pomeridiano, definendo i tempi e un piano di lavoro giornaliero e settimanale.

«Gli studenti migliori non sono necessariamente quelli che studiano di più o i più dotati, ma sono “strategici” e  costanti nel raggiungimento degli obiettivi»

Dr.ssa Simona Di Cicco psicologa-psicoterapeuta

www.studioempaticamente.it; info@studioempaticamente.it

cell. 329 80 70 123

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *